gov locali

Chi siamo

Il Comune di Napoli, in collaborazione con l'Università degli Studi di Napoli Federico II e l'ANCI Campania quali partner di progetto, avvia una selezione riservata a giovani amministratori locali volta all'ammissione di n. 34 partecipanti al Percorso di formazione locale "Training Camp - GOVERNI LOCALI E POLITICHE EUROPEE", che si terrà a Napoli indicativamente nel periodo settembre – dicembre 2015.
Il percorso "Training Camp - GOVERNI LOCALI E POLITICHE EUROPEE" si propone di contribuire alla formazione della nuova classe dirigente municipale. Attraverso tale iniziativa si vuole sviluppare, consolidare e diffondere un corpus di conoscenze utile a governare la crescente complessità del sistema di relazioni delle comunità locali.
Sotto il profilo degli obiettivi formativi che s'intendono perseguire, il corso specialistico proposto deve essere considerato, come uno strumento per sviluppare il proprio bagaglio di conoscenze sul tema dell'Europa nella prospettiva degli interessi delle comunità locali e dei conseguenti compiti e competenze ricadenti nell'ambito di un'autorità locale. In altri termini, parliamo di uno sviluppo di conoscenze che, sia per la tipologia dei partecipanti che per l'articolazione didattica complessiva, trova una sua concretizzazione non solo nell'apprendimento delle tematiche trattate nell'ambito del percorso, ma anche nell'interesse al loro approfondimento nello specifico di un attività, di un progetto, che il partecipante intende sostenere nell'ambito del proprio ente.

chisiamo chisiamo
CHI SIAMO INFORMAZIONI

 

chisiamo
NEWS

 

 

presidenza cons ministri

 anci

 

 unina

 

ancicampania
Listener 1